Nastri in cotone Modena Carpi – preventivi produzione nastrini fettucce per bomboniere nastrificio -

Vai ai contenuti

Menu principale:

NASTRI

NASTRI IN COTONE PERSONALIZZATI TRA CARPI E MODENA

Emilgraf Diffusion, azienda nata da molti anni a Carpi, in provincia di Modena, è già molto conosciuta per la produzione e la vendita di nastri in cotone, nastrini e fettucce per il settore abbigliamento e per diversi altri tipi di utilizzo.


Su tutti i nostri articoli rilasciamo dichiarazioni di conformità e di origine dei prodotti, compresi i nastri in cotone, disponibili a righe, con impunture, neutri, a tinta unita e in tante varietà di colori.

Recandoti nella nostra azienda potrai scoprire le nostre tante e imperdibili offerte.

Se sei alla ricerca di un nastrificio che ti proponga la vendita di nastri in cotone di qualità e che sappia darti i giusti consigli nella scelta dei nastri adatti alle tue esigenze, non esitare a contattarci.

Siamo a tua disposizione anche nel caso volessi avere dei preventivi senza impegno.

Nastri in cotone Modena Carpi
Fettucce per bomboniere Carpi
Nastri per bomboniere Modena
Macchinari all avanguardia

STORIA DEL COTONE

In passato il cotone si otteneva tramite una specifica lavorazione con strumenti di legno o a mano. Dopo aver preso la capsula del cotone dalla pianta se ne ricavava un gomitolo che veniva trattato prima di essere inviato alle industrie tessili.

Le prime testimonianze dell’esistenza di questa fibra sono state trovate in Pakistan e in Messico, circa cinquemila anni fa. Nel IV sec. A.C.

Alessandro Magno aveva reso Alessandria il più importante centro di smistamento verso l’Europa del cotone indiano di pregiatissima qualità. Nel corso degli anni, le tecniche di filatura e tessitura, oltre alle coltivazione del cotone, vennero introdotte anche in Europa. Fra il 1700 e il 1800, con la rivoluzione industriale, in Inghilterra si concentra la produzione di tessuti e filati.

La coltivazione di questa pianta divenne intensiva in molti paesi europei con la conquista dell’America da parte degli Spagnoli.

Offerte nastrini in cotone Modena
Nastri in cotone per bomboniere Carpi
Produzione Nastri in cotone

CARATTERISTICHE DEL COTONE

Il tessuto di cotone si ottiene tessendo filati di cotone ricavati dalla peluria che ricopre i semi di una pianta della specie Gossypium.
Non si tratta solo di tessuti fatti a telaio ma anche di magline e jersey.

La fibra di cotone ha molte proprietà, tra cui:
• un comportamento anelastico. La resistenza meccanica è influenzata dalla presenza dell’acqua, in quanto le fibre umide sono più tenaci di quelle secche;
buona stabilità all’aria;
• a contatto con la fiamma brucia molto facilmente, producendo della cenere bianca;
• sulla pelle lascia una sensazione di assoluta freschezza;

Emilgraf è da sempre alla ricerca costante di innovazione e qualità ed è per questo motivo che utilizza tipologie di materiali resistenti e pregiati come il cotone.

Vendita fettucce in cotone Carpi
Preventivi nastrini in cotone Modena
Tecniche di filatura

OFFERTE E PREVENTIVI

Emilgraf Diffusion è nota azienda, vicino a Carpi, in provincia di Modena, che mette a disposizione dei propri clienti macchinari all’avanguardia e tecnici altamente qualificati per la produzione e la vendita di nastrini e fettucce o per svariati utilizzi.


Per conoscere le nostre offerte e per avere preventivi gratuiti, non esitare a contattarci

 
Torna ai contenuti | Torna al menu